email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Alina Sigaro • Alta Films

Responsabile marketing di Alta Classics

di 

Cineuropa: La notte dei girasoli [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alina Sigaro
intervista: Belén Bernuy
intervista: Jorge Sánchez-Cabezudo
scheda film
]
é un’opera prima, anche se é davvero difficile crecerlo, considerando la qualitá ed il potenziale commerciale che dimostra. Come va la campagna di promozione?

Alina Sigaro: Il film sta raccogliendo molti consensi da parte della critica. Tutti i giornalisti rimangono positivamente sorpresi da questa opera prima. Difatti é suceso un interessante disguido che dimostra le mie parole. Come sapete, il film doveva uscire in sala il 25 luglio, ma alla fine si é deciso di postporre tutto al 25 agosto. Allora, alcuni mensili lo avevano già incluso tra le premiere di luglio, per cui hanno giá pubblicato le critiche, tutte molto positive. Si puó cosí dire che word of mouth é già iniziato e speriamo che cresca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Che livello di compromesso distributivo prevedete per La notte dei girasoli?
Prevediamo di iniziare con un numero di copie compreso tra 80 e 100, piú verso 100.

Un impegno importante per un’opera prima nel panorama distributivo spagnolo?
Realmente sí, l’arena competititiva dei film spagnoli a settembre é molto affollata, bisogna entrare con determinazione e lottare per rimanere a galla. Probabilmente punteremo alto e, se il pubblico risponde, lotteremo. Abbiamo molta fiducia in questo film e siamo sicuri che non lascerà nessuno indifferente. E non ci sarebbe da meravigliarsi se La notte dei girasoli dará qualche importante sorpresa nei festival, staremo a vedere…

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Leggi anche

Privacy Policy