Parigi. Adèle, trent’anni, è distrutta a causa della separazione con Mathieu, l’amore della sua vita. La sua vicina di casa, vedendola smarrita, le consiglia di lasciare l’appartamento dell’ex compagno per cominciare una nuova vita. Ma Adèle non ha né amici né una famiglia da cui andare, tranne Rachel, una lontana cugina che non accetterà mai di ospitarla. La vicina allora decide di andare a trovarla insieme ad Adèle e metterla davanti al fatto compiuto. A malincuore, Rachel accetta di accoglierla, ma poi, intenerita dallo sconforto della giovane, decide di aiutarla a trovare un lavoro e a riassaporare la vita, dandole anche consigli sentimentali: prima di tutto, deve andare a letto con altri uomini per smitizzare la relazione passata. Seppur controvoglia, Adèle comincia a passare da un’avventura all’altra.