Dopo una veloce scalata al successo, l’attore Dirch Passer si ritrova perennemente solo, combattuto tra il desiderio di guadagnarsi il rispetto della critica e quello di incontrare i favori del pubblico. Il suo talento è una benedizione e una maledizione allo stesso tempo: mentre si gode l’adorazione del pubblico sul palco, il produttore Lommer e altre persone intorno a lui approfittano del suo successo...