Iran, 1980. Dopo un attacco missilistico iracheno, la metropoli petrolifera di Abadan precipita nel caos. Il quattordicenne Omid, che lavora come fattorino, è alla ricerca del fratello scomparso e di una via di fuga dalla città assediata.