Cinque persone dello stesso palazzo, a Majorstua, Oslo. Mentre si trova nella lavanderia nel sottosuolo del suo palazzo, Christer si ricorda di colpo che i soldi per l'affitto si trovano nella tasca della camicia. Per fermare la lavatrice e recuperare i soldi, stacca il fusibile principale. Mentre il custode del palazzo mette un nuovo fusibile, un vecchio armeggia con i fusibili della centralina al piano di sopra e muore sul colpo. Sua figlia, Leni, è oramai sola, per la prima volta nella vita. Heidi, che è da poco diventata madre, va nella lavanderia per recuperare il bucato ma scopre che tutte le macchine sono ferme. Per fare presto non può far altro che portarsi via i vestiti ancora umidi. Senza renderseno conto, Christer ha messo in moto un processo inarrestabile.