Simon ha sette anni. La mamma Susan, tra spettacoli di marionette, corsi all'università e i suoi due bambini che cresce da sola, non ha mai un minuto di tranquillità. Song Fang è la baby sitter di Simon, è taiwanese e studia cinema a Parigi. Tornando da scuola lo porta in giro tra le strade ed i caffé del quartiere, gli insegna a giocare a flipper... Simon ha anche un altro amico, una presenza strana che lo segue ovunque: un palloncino rosso che sorvola i tetti di Parigi.