email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2009 Mercato / Regno Unito

Velvet-SC Films, ecco la line-up

di 

Il responsabile britannico delle vendite Simon Crowe sarà presente a Cannes in doppio ruolo: rivenditore per la sua nuova compagnia SC Films International ma anche per la vecchia, Velvet Octopus.

In prima fila nella line-up di Crowe c'è l'anteprima del mercato di Skellig, dramma familiare con Tim Roth e Kelly Macdonald, diretto da Annabel Jankel (Super Mario Bros). Il film su un giovane che cerca di affrontare la malattia della sorellina è basato sul romanzo best-seller di David Almond.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In anteprima al mercato c'è anche Awaydays [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, ambientato nella Liverpool post-punk nel 1979. Vincitore del Premio al Miglior Film ai Fringe Award di Edimburgo, nel febbraio scorso, il film è diretto da Pat Holden (The Long Weekend). Optimum Releasing lo distribuisce in patria dal 22 maggio.

Due titoli interessanti saranno proposti in proiezioni private: S Darko di Chris Fisher, sequel dell'hit Donnie Darko, che uscirà nel Regno Unito per Lionsgate, e Veronica Decides to Die dramma della talentuosa filmmaker inglese Emily Young (Kiss of Life), tratto dal romanzo bestseller di Paulo Coelho.

SC Films presenterà un montaggio dell'horror Choose (in fase di riprese) del guru dell'FX e Premio Oscar Robert Legato, ed un promo di 10 minuti dal film d'animazione americano Garfield’s Pet Force 3D.

Crowe ed il responsabile di vendite e marketing Fumie Suzuki discuteranno anche di tre titoli in produzione: Father of Invention commedia di Trent Cooper con Kevin Spacey, e The Romantics di Galt Niederhoffer (Lonesome Jim) con Liv Tyler.

In ultimo, la commedia britannica Cosy segue un gruppo di cantanti che deve mettere in scena l'opera di Mozart Cosi Fan Tutte. Il progetto, diretto da Chris Menaul (Prime Suspect) e prodotto da Stephen Evans (La pazzia di Re Giorgio) vede la partecipazione di Sarah Brightman e Richard E. Grant. Le riprese partiranno in Scozia a giugno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy