email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2009 Finlandia

Cast tedesco per Iron Sky

di 

Götz Otto (Il domani non muore mai), è l'ultimo arrivo nel cast tedesco della commedia spaziale finlandese Iron Sky di Timo Vuorensola, famoso tra gli utenti internet sin dal Festival di Cannes dello scorso anno.

Otto, che interpreta un fanatico ufficiale nazista della Luna, Klaus Adler, ansioso di invadere la Terra, ha dichiarato: "La prima volta che mi hanno parlato di Iron Sky ho realizzato subito che era un'idea parecchio bizzarra, una cosa che solo un finlandese poteva aver ideato. Da tedesco, ho pensato che era ora di fare una commedia e una parodia su questo tema!".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra gli altri membri tedeschi del cast ci sono Udo Kier (Dogville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Julia Dietze ( ½ Ritter) e Tilo Prückner (La storia infinita). Nel progetto sono previsti anche attori statunitensi, che arriveranno a fine estate. Il film, la cui data di uscita non è stata ancora comunicata, è prodotto dalle finlandesi Energia Productions, Blind Spot Pictures e Cinet, in co-produzione con la tedesca 27 Films.

Il produttore Tero Kaukomaa (Blind Spot) e Vuorensola sono a Cannes con i nuovi manifesti, mentre i video di Iron Sky già disponibili, dal 13 maggio, sul canale Iron Sky di YouTube. È stato inoltre sviluppato un gioco per PC e console. Il filmmaker discuterà del marketing di Iron Sky e del precedente successo su internet Star Wreck nel corso di un incontro con l'industria allo UK Film Centre, a Cannes, il 16 maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy