email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Gilles Marchand schiude le porte de L'autre monde

di 

Si è conclusa a Marsiglia la prima settimana di riprese de L'autre monde, coproduzione franco-belga e secondo lungometraggio da regista dello sceneggiatore Gilles Marchand. Nel cast di questo thriller ambientato nel pericoloso mondo dei giochi in rete figurano Grégoire Leprince-Ringuet (Les chansons d’amour [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Louise Bourgoin (La Fille de Monaco [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pauline Etienne (Private Lessons [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques-Henri Bronckart
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
) e Melvil Poupaud (Racconto di Natale [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista assieme a Dominik Moll, la sceneggiatura de L’autre monde ha come cornice il sud della Francia in estate. Gaspard (Grégoire Leprince-Ringuet) è un adolescente felice: a casa i suoi genitori non ci sono mai e lui è libero di fare ciò che vuole. I suoi amici Yann (Pierre Niney) e Ludo (Ali Marhyar) sono sempre pronti a fare follie e Gaspard scopre il desiderio, e forse anche l'amore, con Marion (Pauline Etienne). Ma questo universo solare nasconde un altro mondo molto più cupo e inquietante: quello di Audrey (Louise Bourgoin) e del fratello Vincent (Melvil Poupaud), appassionati di Black Hole, un gioco in rete in cui Audrey, dietro la maschera del suo avatar Sam, cerca un partner per morire.

Nominato due volte nel 2001 al César della migliore sceneggiatura per Risorse umane di Laurent Cantet e Harry: un amico vero di Dominik Moll, Gilles Marchand ha anche partecipato alla scrittura di Bon voyage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Paul Rappeneau (2002) e Luci nella notte di Cédric Kahn (2004). Il suo primo lungometraggio da regista, Qui a tué Bambi?, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2003, era stato nominato al César 2004 della migliore opera prima.

Prodotto da Haut et Court e coprodotto dai belgi di Versus Production, L'autre monde beneficia di un budget di circa 5 M€, che include le coproduzioni di France 2 Cinéma e della RTBF, i pre-acquisti di Canal + e Ciné Cinéma, e il sostegno della regione Paca, dei tax-shelter ING, PIL e Inver Invest, e delle Soficas Coficup e Soficinéma. Le riprese marsigliesi termineranno il 23 luglio e l'uscita del film (che includerà una ventina di minuti di animazione ai quali la società WFX lavora dallo scorso novembre) è prevista per aprile 2010. Haut et Court si occuperà della distribuzione nelle sale francesi, FTD dell'edizione video in Francia e Memento Film International delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy