email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2015

Everest di Baltasar Kormákur apre la 72ma Mostra di Venezia

di 

- Il nuovo film del regista islandese, interpretato da un cast d’eccezione che include Josh Brolin, Robin Wright, Keira Knightley e Jake Gyllenhaal, sarà presentato al Lido fuori concorso

Everest di Baltasar Kormákur apre la 72ma Mostra di Venezia
Everest di Baltasar Kormákur

Sarà Everest [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
, nuovo film del pluripremiato regista islandese Baltasar Kormákur, ad aprire la 72ma edizione della Mostra del cinema di Venezia (2-12 settembre 2015), fuori concorso. La prima mondiale di Everest si terrà il 2 settembre nella Sala Grande (Palazzo del Cinema) al Lido.

Ispirato a fatti straordinari avvenuti durante il tentativo di raggiungere la cima della montagna più alta del mondo, Everest narra il viaggio di due spedizioni che si sono spinte oltre ogni limite per affrontare una delle tempeste di neve più terribili che mai. Mentre il loro coraggio è messo a dura prova dalla furia degli elementi, gli alpinisti dovranno superare ostacoli quasi impossibili e l’ossessione di una vita si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Everest è una produzione Working Title Films con un cast d’eccezione: Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal. Il film è stato girato in Nepal alle pendici dell’Everest, sulle Alpi italiane, negli Studi di Cinecittà a Roma e ai Pinewood Studios in Gran Bretagna. Universal Pictures distribuirà Everest in tutto il mondo; in Italia il film arriverà nelle sale il 24 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy