email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2018 Apertura

Todos lo saben aprirà il Festival di Cannes

di 

- Il film dell’iraniano Asghar Farhadi sarà proiettato in apertura e in concorso al 71° Festival di Cannes

Todos lo saben aprirà il Festival di Cannes
Penélope Cruz e Javier Bardem in Todos lo saben

Il cineasta iraniano Asghar Farhadi parteciperà per la terza volta alla competizione cannense, ma stavolta avrà anche l’onore di aprire il 71° Festival di Cannes (dall’8 al 19 maggio) col suo 8° lungometraggio: Todos lo saben [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Protagonisti di questo film girato in Spagna e in lingua spagnola sono Penélope Cruz, Javier Bardem e l’argentino Ricardo Darin. Nel cast, anche Eduard Fernández, Bárbara Lennie e Inma Cuesta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura segue Laura che vive con suo marito e i loro figli a Buenos Aires. In occasione di una festa di famiglia, torna nel suo villaggio natale, in Spagna, con i suoi figli. Un evento inaspettato sconvolgerà il corso della loro esistenza... La famiglia, i suoi segreti, i suoi legami, le sue tradizioni e le scelte morali che impongono sono al centro della trama.

Ricordiamo che Asghar Farhadi conta nella sua filmografia anche About Elly (premio per il miglior regista a Berlino nel 2009), Una separazione (Orso d'oro e Orso d'argento dell'interpretazione maschile e femminile a Berlino nel 2011, Oscar 2012 per il miglior film in lingua straniera e candidato all'Oscar per la miglior sceneggiatura) e due film premiati a Cannes: Il passato nel 2013 (premio miglior attrice) e Il cliente [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(premio miglior attore e premio della sceneggiatura nel 2016 sulla Croisette, prima di vincere l'Oscar al miglior film straniero 2017).

Prodotto da Alexandre Mallet-Guy per la società parigina Memento Films Production e da Alvaro Longoria per la struttura madrilena Morena Films, Todos lo saben è stato coprodotto da France 3 Cinéma, dagli italiani di Lucky Red e Rai Cinema, e dagli spagnoli di Untitled Films AIE. Sostenuto da Eurimages, l’ICAA, Canal+, Ciné+, Movistar, Cofinova e Indéfilms, il lungometraggio sarà lanciato il 9 maggio nelle sale francesi da Memento, che guida anche le vendite internazionali. Il film è già stato acquisito per la Germania e l’Austria (Prokino), l’America latina (Leda Films), il Giappone (Longride), il Benelux (Cinéart), la Cina (Hi-Show), la Grecia (Seven), Hong Kong (Golden Scene), l’Ungheria (Mozinet), Israele (Lev), la Polonia (Gutek), la Repubblica Ceca e la Slovacchia (Aerofilms), la Russia e i paesi baltici (Mauris Films), la Scandinavia (Scanbox), la Svizzera (Frenetic), Taiwan (Movie Cloud), la Turchia (Zeyno Films) e i paesi dell’ex Jugoslavia (Megacom).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy