email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Slovenia

Slovenian Girl nelle sale

di 

Slovenian Girl [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Damjan Kozole uscirà nelle sale slovene il 1° ottobre, subito dopo la sua proiezione allo Slovenian Film Festival di Portoroz. Il distributore Cinemania Group lo distribuisce in sei copie.

Ambientato nell’anno della Presidenza slovenia dell’Unione Europea, il dramma narra la storia di Aleksandra, 23enne studentessa di inglese la cui segreta fonte di guadagno è la prostituzione. Manipolativa e grande bugiarda, la ragazza ama soltanto suo padre, anziano rocker sfiorito che vive in un piccolo villaggio. La sua spinta verso una vita migliore è però più difficile da raggiungere di quanto lei stessa non si aspettasse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Slovenian Girl è stato presentato in anteprima al Sarajevo Film Festival e vede la partecipazione di eccellenti esordienti come la protagonista Nina Ivanisin. Costato 1.5 milioni di euro, il film è co-prodotto dalla slovena Vertigo dalla tedesca Neue Mediopolis Film, dalla serba Bas Celik e dalla croata 4 Film, con la partecipazione di Slovenian Television e il finanziamento di Slovenian Film Fund, Medienboard Berlin-Brandenburg GmbH, Film Center Serbia e Ministero croato per la Cultura.

Il film è il nono di Kozole. Tra gli altri ci sono Spare Parts, Labour Equals Freedom e la commedia Porn Film, che ha raccolto oltre 60.000 spettatori in Slovenia nel 2000.

Dopo Sarajevo, Slovenian Girl è stato proiettato a Toronto e Reykjavik, ed è stato invitato al Raindance a Londra, a Pusan, al Montreal New Cinema Festival, a Varsavia, a Valencia, a Salonicco, a Leeds e Rotterdam.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy