email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

Holy Motors di Leos Carax per Arte France Cinéma

di 

Dopo Mauvais Sang (1986) e Les amants du Pont-Neuf (1991), Denis Lavant si ritrovera per la terza volta davanti alla macchina da presa di Leos Carax in Holy Motors. Il quinto lungometraggio del regista sarà girato in otto settimane, ad agosto e settembre, nella regione parigina. Il progetto figura nella lista dei titoli selezionati nella sessione di giugno di Arte France Cinéma, che lo sosterrà in pre-acquisto e in coproduzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Martine Marignac per Pierre Grise Productions, Holy Motors beneficerà di un budget di 3,9 M€, che include un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC), un aiuto della regione Ile-de-France, e i pre-acquisti di Canal + e Ciné+ (già CinéCinéma).

Scritta da Leos Carax (rivelatosi con Boy Meets Girl nel 1984 e il cui ultimo film, Pola X, risale al 1999), la sceneggiatura di Holy Motors racconta 24 ore della vita di un uomo che viaggia da una vita all'altra: assassino, mendicante, direttore generale, creatura mostruosa, padre di famiglia. Ha un'identità distinta in ognuna delle sue vite. Come un film nel film, interpreta diversi ruoli. Ma dove sono le cineprese, la troupe, il regista? E dov'è casa sua, il suo rifugio?

Arte France Cinéma ha anche selezionato Le grand soir del duo Benoît Delépine - Gustave Kervern (leggi l’articolo - GMT Productions) e Post Tenebras Lux del messicano Carlos Reygadas (produzione francese Le Pacte), che racconterà una storia d'amore all'interno di una ricca famiglia nella campagna messicana, e le cui riprese saranno completate tra ottobre e dicembre 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy