Killer in viaggio (2012)
Mangia dormi muori (2012)
Il Caso Kerenes (2013)
Stranger by the Lake (2013)
It's All So Quiet (2013)
Tango Libre (2012)
Reality (2012)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print      

L’Ile-de-France sostiene Jaime Rosales e Manoel De Oliveira

di Fabien Lemercier

L’Ile-de-France sostiene Jaime Rosales e Manoel De Oliveira20/10/2011 - Profumo d'Europa alla terza sessione 2011 del Fondo di sostegno alle industrie tecniche cinematografiche e audiovisive della regione Ile-de-France: i nuovi progetti dello spagnolo Jaime Rosales (foto) e del portoghese Manoel De Oliveira figurano tra i sette film selezionati. Saranno sostenuti inoltre i prossimi lungometraggi di Catherine Corsini, François Ozon, Idit Cebula, Eugène Izraylit e Dominique Marchais.

Presentato nel 2010 all’Atelier del Festival di Cannes (leggi l’articolo), Rêve et silence di Jaime Rosales sarà sostenuto con 158 000 euro dall’Ile-de-France, dove la scorsa estate si sono svolti 29 dei 47 giorni di riprese, terminate da poco in Spagna. Coproduzione minoritaria francese al 22 % via Les Productions Balthazar (Jérôme Dopffer), il quarto lungometraggio dell'autore di Las horas del dia (Quinzaine des réalisateurs 2003), La Soledad [trailer] (Un Certain Regard 2007) e Tiro en la cabeza (in concorso a San Sebastian nel 2008) è prodotto per la Spagna da Wanda Films e Fresdeval Films, per un budget totale di 2 M€. Scritta dal regista insieme a Enric Rufas, la sceneggiatura è centrata su una coppia spagnola che vive a Parigi con le sue due figlie. Durante le vacanze in Spagna, il padre e una delle figlie hanno un incidente d'auto. Lei muore sul colpo e lui rimane in coma per diversi giorni. Al suo risveglio, l'uomo non si ricorderà più della figlia morta, come se non fosse mai esistita.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La regione Ile-de-France sosterrà anche Gebo e l’ombra del maestro portoghese Manoel De Oliveira (300 000 euro per questa produzione maggioritaria francese guidata da Mact Productions - leggi la news), Trois mondes di Catherine Corsini (470 000 euro per Pyramide Productions - leggi l’articolo), Dans la maison di François Ozon (Mandarin Cinéma - leggi l’articolo), 13 rue Mandar di Idit Cébula (47 000 euro per Thelma Films & Manchester Films), A quatre mains di Eugène Izraylit (416 000 euro - produzione Baiacedez Films) e il progetto documentario France, Terra Incognita di Dominique Marchais (90 000 euro - Zadig Films).

(Tradotto dal francese)

Wallimages
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

sabato 15 giugno 2013

venerdì 14 giugno 2013

giovedì 13 giugno 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

mfdb