email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Emmanuel Mouret prepara Un baiser s'il vous plait

di 

Beniamino dell’ultima Quinzaine des réalisateurs con Changement d’adresse [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(leggi l’articolo), il giovane regista francese Emmanuel Mouret si è già lanciato nella preparazione del suo prossimo film: Un baiser s’il vous plait. Prodotto anche questa volta da Moby Dick Films che segue il regista fin dal suo secondo film (Vénus et fleur), Un baiser s’il vous plait ha appena incassato il sostegno in coproduzione e il preacquisto di Arte France Cinéma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Specializzato in commedie sentimentali, Emmanuel Mouret ha scritto una sceneggiatura in accordo con le sue opere precedenti: un uomo e una donna si incontrano una sera. Lui vorrebbe baciarla, lei anche, ma qualcosa lo impedisce. Un intrigo svelato dal regista durante la promozione di Changement d’adresse : "una donna sposata va a letto con il suo migliore amico per consolarlo. E il problema è che sono stati bene. Sono indispettiti dal fatto che non riescono a togliersi dalla testa questo momento. Riprendono la relazione con l’idea di sdrammatizzare quell’espisodio ma diventa tutto ancora più formidabile." Il produttore Frédéric Niedermayer ha dichiarato a Le Monde che vorrebbe offrire al regista dei budget più elevati e vorrebbe che le TV investissero su di lui: "Gli investitori istituzionali pensano che Mouret sia troppo leggero. E’ un personaggio singolare dotato di una scrittura brillante. Ma le reti televisive considerano il fatto che i suoi attori non siano abbastanza conosciuti". Cosa che spiega perché il casting di Un baiser s’il vous plait è ancora in corso e che il film entrerà in lavorazione nel novembre del 2006 a Parigi e poi a Lione.

Il comitato di selezione di Arte France Cinéma si è impegnato anche in altri quattro progetti: Dans la vie di Philippe Faucon (Istiqlal Films), Pour l’instant la liberté di Arash T. Riahi (Les Films du Losange), Lemon Tree di Eran Riklis (Mact Productions) e Ballon rouge di Hou Hsiao Hsien (Margo films).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy