email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Romain Duris in L'homme qui voulait vivre sa vie

di 

Protagonista lo scorso weekend alla Mostra di Venezia in Persécution [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Patrice Chéreau (news), Romain Duris è attualmente a Parigi sul set di L'homme qui voulait vivre sa vie, di cui è protagonista. Adattamento dell'omonimo best-seller (titolo originale The Big Picture) dell'americano Douglas Kennedy, il film è il quarto lungometraggio diretto da Eric Lartigau (Prête-moi ta main [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- 3,7 milioni di entrate in Francia nel 2006) ed è interpretato anche da Catherine Deneuve, Marina Foïs (Non ma fille, tu n’iras pas danser [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Niels Arestrup (Un prophète [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jacques Audiard
intervista: Jacques Audiard e Tahar Ra…
scheda film
]
) e la serba Branca Katic.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, che traspone l'azione del romanzo in un contesto francese, è centrata su Paul, avvocato d'affari di un grande studio parigino (Romain Duris) che dirige insieme al personaggio interpretato da Catherine Deneuve. Sposato e padre di due figli, a Paul non mancherebbe nulla per essere felice, tuttavia è segretamente oppresso dalla vita che conduce, ben lontano dal mestiere di fotografo che sognava da giovane. Ma il destino lo porterà ad organizzare la sua scomparsa. Scoperto il tradimento della moglie (Marina Foïs), uccide accidentalmente il suo amante, fotografo, gli ruba l'identità e comincia una nuova vita. Ma cancellare quella vecchia si rivelerà più difficile del previsto.

Prodotto da Luc Besson e Pierre-Ange Le Pogam per EuropaCorp, L'homme qui voulait vivre sa vie beneficia di un budget stimato intorno ai 15-18 M€. Cominciate a fine agosto a Parigi, le riprese proseguiranno nella capitale per tutto settembre, prima di trasferirsi in Bretagna a ottobre, poi in Montenegro a novembre. EuropaCorp, che si occuperà della distribuzione nelle sale francesi nell'autunno 2010, guida anche le vendite internazionali.

EuropaCorp, che ha di recente arruolato come produttrice Nathalie Bloch Lainé (già direttrice delle acquisizioni del cinema francese presso Canal +), punterà in particolare sull'uscita il 2 dicembre del film d'animazione Arthur et la vengeance de Maltazard di Luc Besson. Tra i titoli in produzione si distinguono anche From Paris With Love di Pierre Morel (con John Travolta e Jonathan Rhys-Meyers - in uscita a febbraio 2010), L’immortel di Richard Berry (news - in uscita a gennaio 2010) e Les Aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec di Luc Besson (in lavorazione - articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy