email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Nuova tornata di supporti del NFI

di 

L’affermato regista Bent Hamer (O'Horten [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), l’esordiente Anne Sewitsky e la coppia francese Olivier Babinet e Fred Kihn hanno ricevuto un totale di 17 milioni di corone norvegesi (2 milioni di euro) come supporto di produzione del Norwegian Film Institute (NFI).

Il settimo film di Hamer, Hjem til jul, è tratto dal romanzo Bare Mjuke Pakker Under Treet del norvegese Levi Henriksen. La storia è incentrata su diverse famiglie che preparano una serata speciale per la Vigilia di Natale. Come nella maggior parte dei film di Hamer, il tono è malinconico e divertente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il progetto, del valore di 27 milioni di corone norvegesi (3.2 milioni di euro), è prodotto dalla BulBul Films di Hamer e co-prodotta dal partner abituale del regista Pandora Film in Germania. Il lungometraggio ha ricevuto 12 milioni di corone (1.4 milioni di euro) dall’NFI e 400.000 euro da Eurimages. Le riprese partiranno l’11 novembre e Sandrew Metronome si occuperà della distribuzione domestica ad ottobre 2010.

Partnerbytte è l’opera prima di Sewitsky, già regista di vari episodi della popolare serie TV di NRK Himmelblå. La commedia nera sull’infedeltà è prodotta da Maipo all’interno del progetto Maipo Minimal, che aiuta i giovani filmmaker a debuttare (come Bard Breien con The Art of Negative Thinking [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Le riprese di Partnerbytte, del valore di 10 milioni di corone norvegesi (1.1 milioni di euro) sono partite il 1° ottobre.

Robert Mitchum is Dead di Babinet e Kihn è un road movie esistenziale da Parigi al Circolo polare con l’attore belga Olivier Gourmet (news). Il film è prodotto dalla francese Ferris & Brockman, in co-produzione con Panache Production (Belgio), Agart (Polonia) e Sweet Film (Norvegia). Il film, del valore di 12.5 milioni di corone (1.4 milioni di euro) ha ricevuto 500.000 corone norvegesi (60.000 euro) dall’NFI, e sarà pronto per l’autunno 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy