email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Arthur e la vendetta di Maltazard irrompe in 920 sale

di 

Record da battere: 6,4 milioni di entrate in Francia e 10,3 milioni nel resto del mondo registrati da Arthur e il popolo dei Minimei [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(uscito a fine 2006), primo capitolo della trilogia d'animazione diretta da Luc Besson. Prodotto per 63,2 M€ di budget, il secondo episodio Arthur e la vendetta di Maltazard [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, lanciato oggi in ben 920 copie dal suo produttore EuropaCorp, si presenta come l'asso pigliatutto di questo mercoledì, tra le 16 novità in arrivo sugli schermi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con immagini ed effetti speciali firmati BUF ("un'équipe all'avanguardia nella tecnologia, che non ha niente da invidiare alle società americane", secondo Luc Besson), Arthur e la vendetta di Maltazard si caratterizza per una maggiore interazione tra il "live" e il 3D. "Ero stato forse un po' troppo prudente in termini di regia nel primo Arthur: stavolta non mi sono fatto mancare nulla!", sottolinea il regista che farà uscire il terzo capitolo della saga (Arthur e la guerra dei due mondi) a fine 2010. Nel frattempo, Besson presenterà il suo nuovo lungometraggio di finzione, Les aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec (articolo).

All'ombra di questo colosso, i critici sostengono in particolar modo questa settimana Dogtooth [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Yorgos Lanthimos
scheda film
]
del greco Yorgos Lanthimos (MK2 Diffusion in 12 copie) e due produzioni francesi: La Famille Wolberg [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Axelle Ropert (intervista video), apprezzato all'ultima Quinzaine des réalisateurs cannense (articolo) e distribuito da Pyramide in 48 copie, e il thriller politico La Sainte Victoire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(articolo) di François Favrat con Clovis Cornillac, Christian Clavier e Sami Bouajila (Mars Distribution - 200 copie).

Da segnalare l'arrivo sugli schermi di altri quattro lungometraggi nazionali che tenteranno di farsi largo tra sette novità americane: La Folle histoire d'amour de Simon Eskenazy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Jacques Zilbermann con Antoine de Caunes, Elsa Zylberstein e Mehdi Dehbi (distribuzione Bac Films), Bazar [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Patricia Plattner con Bernadette Lafont, Lou Doillon e Pio Marmai (Alfama Films), Sommeil blanc [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean-Paul Guyon con Hélène de Fougerolles, Laurent Lucas e Marc Barbé (Zelig Films Distribution - 15 copie) e Lettre à la prison di Marc Scialom (Shellac). Infine, Solaris Distribution distribuisce il documentario italo-francese Teheran senza autorizzazione di Sepideh.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy