Viktoria (2013)
After the Night (2013)
Il grande quaderno (2013)
Sacro GRA (2013)
Circles (2013)
Miele (2013)
La grande bellezza (2013)

USCITE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Kounen, van Groeningen, Campion e Amenábar a cavallo di capodanno

di Fabien Lemercier

30/12/2009

Kounen, van Groeningen, Campion e Amenábar a cavallo di capodanno

Tra le 19 novità in arrivo nelle sale francesi tra il 30 dicembre e il 6 gennaio, il cinema europeo di ritaglia la parte del leone, in particolare grazie a diversi film presentati sulla Croisette. Mercoledì 30 dicembre, Wild Bunch Distribution lancia il lussuoso Coco Chanel & Igor Stravinsky [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jan Kounen, che ha chiuso l'ultimo Festival di Cannes (articolo), con protagonisti l'attrice francese Anna Mouglalis e la star danese Mads Mikkelsen.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo stesso giorno, MK2 Diffusion punta sul tragicomico La merditude des choses [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
del belga Félix van Groeningen, molto apprezzato alla Quinzaine des réalisateurs cannense 2009 e candidato belga all’Oscar 2010 del miglior film straniero. Dal canto suo, Le Pacte distribuisce il film collettivo romeno I racconti dell'età dell'oro (parte 1) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, svelato a maggio sulla Croisette al Certain Regard (articolo).

Mercoledìi 30 dicembre vede anche Sophie Dulac Distribution distribuire Le bel âge (leggi l’articolo) di Laurent Perreau, proiettato in competizione all'ultimo Festival di Locarno, mentre Ad Vitam distribuisce Plein sud (già Mon faible cœur - vedi la news) di Sébastien Lifshitz. Anche StudioCanal sarà della partita con la coproduzione britannico-irlandese Crack [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jordan Scott (articolo), mentre Warner conta su Esther dello spagnolo Jaume Collet-Serra, una coproduzione tra Stati Uniti, Canada, Germania e Francia.

Mercoledì 6 gennaio, Mars Distribution lancerà il blockbuster spagnolo Agora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alejandro Amenábar, scoperto fuori concorso a Cannes (articolo), mentre Pathé Distribution opterà per l'elegante Bright Star [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jane Campion, coproduzione tra Regno Unito, Australia e Francia che ha brillato in competizione all'ultimo festival di Cannes (articolo).

Da segnalare anche la coproduzione coreano-francese Une vie toute neuve di Ounie Lecomte, presentato lo scorso maggio in selezione ufficiale fuori concorso sulla Croisette (Diaphana Distribution). EuropaCorp lancerà invece la sua produzione Le siffleur, una commedia diretta da Philippe Lefebvre e interpretata da François Berléand, Thierry Lhermitte e Sami Bouajila, mentre UgC Ph. distribuirà Just Another Love Story del danese Ole Bornedal (in competizione al Sundance 2008) e Pointligneplan darà un'opportunità a Nocturnes pour le roi de Rome di Jean-Charles Fitoussi, presentato nel 2006 alla Settimana della Critica cannense (articolo).

(Tradotto dal francese)

paris coprod village home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

EFA Home