email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Possessions: Eric Guirado rivisita un caso di omicidio

di 

Molto apprezzato per Quand tu descendras du ciel (2003) e soprattutto Le fils de l'épicier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2007), Eric Guirado sta per avviare sulle Alpi le riprese del suo terzo lungometraggio: Possessions. Per questo film ispirato a un fatto di cronaca molto discusso, l'omicidio di cinque persone avvenuto nell'aprile 2003 al Grand-Bornand, il regista ha riunito nel cast Julie Depardieu (che presto vedremo in Le mariage à trois [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jacques Doillon), Alexandra Lamy (Ricky [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Lucien Jean-Baptiste (La première étoile) e il belga Jérémie Renier (che ha da poco recitato in Potiche di François Ozon).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Eric Guirado e Isabelle Lazard, la sceneggiatura segue Bruno e Marilyne (Jérémie Renier e Julie Depardieu), giovane coppia con due bambini, che lasciano la loro regione natale, il nord della Francia, per realizzare il sogno di Marilyne: abitare in uno chalet di montagna. Ad affittar loro questo chalet a distanza è un agente immobiliare, Patrick (Lucien Jean-Baptiste). Ma arrivati lì, i lavori non sono terminati; Patrick li sistema allora temporaneamente in un altro chalet, molto più lussuoso del previsto. Simpatico ma un po' imbroglione, Patrick offre volentieri champagne e ama mostrare il suo grosso 4x4, il suo bel chalet e sua moglie Gladys (Alexandra Lamy), perfetta madre di tre figli. Nasce allora in Bruno e Marilyne un sentimento d'invidia che li porterà al peggio.

Prodotto da Thomas Anargyros ed Edouard de Vesinne per Incognita Films, Possessions beneficia di una coproduzione di Rhône-Alpes Cinéma e di un anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC). Le riprese si svolgeranno a Méribel. Secondo le informazioni in nostro possesso, la distribuzione in Francia sarà affidata a UGC e le vendite internazionali saranno guidate da TF1 International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy