email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Norvegia

La Motlys si occupa del nuovo progetto di Trier

di 

Yngve Sæther, produttore della Motlys Film, una delle maggiori case di produzione della Norvegia, è al Marché di Cannes per discutere coi possibili partner di co-produzione del secondo film del talentuoso regista Joachim Trier (Reprise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
intervista: Karin Julsrud
scheda film
]
).

Sono passati quattro anni da quando Trier ha realizzato la sua opera prima, Reprise, un tributo alla nouvelle vague francese vincitore di diversi premi. Anche il suo nuovo film, Oslo 31 August, è stato scritto dal regista con Eskil Vogt, e riunisce gran parte dello stesso team creativo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ambientato in un giorno d'estate, il film parla di un giovane che esce da una comunità per tossicodipendenti e cerca di riprendere in mano la sua vita. Sæther è a Cannes in cerca di co-finanziatori per chiudere il progetto di circa due milioni di euro e con la speranza di lanciare la produzione quest'estate.

Il produttore ha in lista altri film con un importante impianto registico, due sono basati sul personaggio dei romanzi di Tore Renberg Jarle Klepp (The Man Who Loved Yngve [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Nel nuovo film di Stian Kristiansen, I Travel Alone, Klepp (interpretato ancora una volta da Rolf Kristian Larsen) è uno studente di letteratura di 25 anni, appassionato di Proust e di donne mature, che scopre improvvisamente di essere padre. L'inizio delle riprese è previsto per il 14 giugno

In The Orheim Company, che sarà diretto da Arild Andresen, un ragazzo rivive la sua vita in una serie di flashbacks durante il funerale del padre. Il progetto entrerà in fase di produzione l'anno prossimo. Sæther ha un altro film nelle prime fasi di sviluppo: Hjelp, il debutto di Dag Johan Haugerud, scrittore conosciuto in tutta Europa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy