email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2010 Mercato / Francia

Vendite in corso per Films Distribution, MK2 e Rezo

di 

Diversi accordi sono stati firmati per le tre produzioni europee presentate alla Quinzaine des réalisateurs e vendute dalla società parigina di vendite internazionali Films Distribution al Marché du Film del 63mo Festival di Cannes.

Illégal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Olivier Masset-Depasse
scheda film
]
del belga Olivier Masset-Depasse (coprodotto con il Lussemburgo e la Francia) è stato acquistato da Telepool per la Germania, Archibald per l’Italia e Feel Good per la Grecia. Un poison violent [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, opera prima della giovane francese Katell Quillevéré, è stato acquisito da Artificial Eye per il Regno Unito, mentre il documentario svizzero-francese Cleveland Versus Wall Street [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean-Stéphane Bron
scheda film
]
di Jean-Stéphane Bron ha trovato acquirenti, tra gli altri, in Italia (Sacher).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Films Distribution ha fatto ottimi affari anche con il documentario Yves Saint Laurent, L’amour fou di Pierre Thoretton, che è stato acquistato in Europa da Non Stop per la Scandinavia, Telepool per la Germania e Q Media per l’Italia. Da notare anche che Films Boutique, la filiale tedesca di Films Distribution, ha venduto Tuesday, After Christmas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Radu Muntean
scheda film
]
del romeno Radu Muntean per la Francia (Shellac) e la Svizzera (Look Now), e il lungometraggio R U There [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: David Verbeek, regista di …
scheda film
]
di David Verbeek a Jour2Fête per la Francia.

Da segnalare, tra i risultati annunciati per ora dalle altre società francesi di vendite internazionali (sempre in piena attività a Cannes), che MK2 ha aggiunto Icon Film Distribution alla sua lista di compratori per il prossimo Walter Salles (On the road), con un pre-acquisto congiunto per Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. MK2 firma accordi anche per Copia conforme [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Abbas Kiarostami, già comprato per la Spagna (Wanda Vision), il Benelux (Alternative Films con Wild Bunch per i Paesi Bassi), la Svizzera (Praesens), la Grecia (Seven Group), la Polonia (Epelpol), i paesi della ex Yugoslavia (MCF Megacom) e il Portogallo (Atalanta Filmes).

Infine, Rezo Films ha venduto il lungometraggio horror francese Proie di Antoine Blossier a IFC Films per gli Stati Uniti, mentre il distributore americano ha acquisito Les amours imaginaires del canadese Xavier Dolan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy