email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Lussemburgo

Hot Hot Hot, riprese al via per il debutto di Beryl Koltz

di 

Sono partite martedì le riprese di Hot Hot Hot, debutto della giovane lussemburghese Beryl Koltz.. Il lungometraggio in inglese è una co-produzione tra Lussemburgo, Austria e Belgio, e sarà girato in 37 giorni.

Il britannico Rob Stanley, già nei corti di Koltz Your Chicken Died of Hunger e Starfly, è il protagonista. Il film è ambientato in un mondo di saune e hammam, ma i dettagli della storia non sono stati ancora ufficializzati.

Il film sarà girato principalmente in Lussemburgo, ad eccezione di tre giorni a Verviers, in Belgio. Accanto a Stanley ci sono gli inglesi Joanna Scanlan (The Kick of It, Little Britain) e Gary Cady (Erik il Vichingo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Alcuni dei migliori tecnici lussemburghesi sono nel cast tecnico, come il direttore della fotografia Jako Raybaut (The Unemployment Club), il sound engineer Carlo Thoss, il production designer Christina Schaffer (Premio Speciale ai Filmpräis 2009 per il suo recente lavoro a ben nove film), la costumista Uli Simon e la montatrice Amine Jaber, che ha lavorato anche al debutto di un altro lussemburghese, Max Jacoby (Dust), lo scorso anno. Jaber e molti altri avevano collaborato con Koltz ai suoi pluripremiati corti.

Il film è prodotto da Claude Waringo per Samsa Film, in co-produzione con la viennese Amour Fou Filmproduktion e la belga Artémis, e col supporto del Luxembourg Film Fund.

Koltz ha un altro film in post-produzione: il documentario Strangers in the Night, su un uomo lussemburghese ossessionato dal mondo virtuale di Second Life. Il documentario è prodotto da Bernard Michaux di Lucil Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy