email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

La proie: inseguimenti per Albert Dupontel

di 

Un rapinatore di banca, un serial killer e un poliziotto: sono cominciate ieri le riprese di La proie, titolo provvisorio del quinto film di Eric Valette (Maléfique, Une affaire d’Etat [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), che rientra nella categoria dei film di genere che i francesi amano fare in questo periodo. Faranno parte del cast Albert Dupontel, nelle sale il 25 agosto con Le bruit des glaçons di Bertrand Blier, e regista e interprete di Vilain [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che ha venduto 922.000 biglietti, Alice Taglioni (Sans arme, ni haine, ni violence [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Stéphane Debac (sugli schermi dall'11 agosto nel film Djinns), Zinedine Soualem (Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e la belga Natacha Régnier (Orly [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Laurent Turner e Luc Bossi, la sceneggiatura racconta le disavventure di un rapinatore di banche (Albert Dupontel), che viene accusato dei crimini commessi dal suo ex compagno di cella, un serial killer (Stéphane Debac). Il ladro riesce a evadere dalla prigione e si lancia sulle tracce dell'assassino, ma è a sua volta braccato da una donna poliziotto (Alice Taglioni). Inizia così un affannato inseguimento tra i tre protagonisti attraverso una Francia profonda fatta di zone industriali, terreni lottizzati e paesini.

Prodotto da Luc Bossi per la Brio Films, La proie ha un budget di 9,7 milioni di euro, che comprende le co-produzioni di StudioCanal e della tedesca Kinowelt, delle prevendite di Canal + e Ciné Cinéma. In programma ci sono 11 settimane di riprese, nei dintorni di Toulon e Nizza (l'Escarène, Sospel, Luceram), a Parigi e a Praga. StudioCanal distribuirà il film nelle sale francesi e si occuperà anche della vendita del film a livello internazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy