email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Italia

In Sardegna si festeggiano gli 80 anni di Godard

di 

Film Socialisme(La libertà costa cara) [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, l'ultimo film di Jean-Luc Godard, presentato a Cannes 2010 in Un Certain Regard, sarà proiettato in prima nazionale italiana nell'ambito della mostra esposizione Buon Compleanno Monsieur Godard!, dal 2 al 4 dicembre a Settimo San Pietro, a pochi chilometri da Cagliari.

L'evento vuole festeggiare gli 80 anni del maestro della Nouvelle Vague e "porgere omaggio a un antesignano di tutte le tendenze moderne di concepire e fare immagini", come si legge nella presentazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'evento del 3 dicembre farà da preludio alla grande Manifestazione-Esposizione in programma nella primavera del 2011 a Cagliari e che rappresenterà, una vasta e articolata offerta del continente Godard, biografico e professionale: oltre 25 film (alcuni inediti in Italia), una mostra fotografica che ripercorre le sue stagioni di impegno, la partecipazione-testimonianza di ospiti prestigiosi, che con JLG hanno lavorato a stretto contatto, nell’ambito della recitazione, della produzione e della critica, poi la creazione di specifici workshop dedicati a focalizzare aspetti della creazione cinematografica; infine, ma non da ultimo, un concorso per adolescenti, destinato alle scuole superiori, “I ragazzi giocano al cinema”, destinato alla realizzazione di video-filmati per telefono cellulare.

Naturalmente gli organizzatori si attendono che l’evento del 2011 veda il coinvolgimento e la partecipazione dello stesso Godard.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy