email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Benoît Magimel affronta “venti contrari” con Jalil Lespert

di 

Primo ciak lunedì 17 gennaio in Bretagna per il secondo lungometraggio da regista dell'attore Jalil Lespert: Des vents contraires. Dopo 24 battute [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(scoperto nel 2007 alla Settimana della Critica di Venezia), il regista ritrova Benoît Magimel (ottimo in Les petits mouchoirs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e reduce dal set di Forces spéciales) come protagonista. Nel cast figurano anche Isabelle Carré (attualmente nelle sale con Les émotifs anonymes [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
), Audrey Tautou (De vrais mensonges [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Antoine Duléry, Ramzy Bedia e Marie-Ange Casta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Olivier Adam (a partire dal suo omonimo romanzo), Jalil Lespert e Marion Lainé con la collaborazione di Marie-Pierre Huster, la sceneggiatura è centrata su Paul (Benoît Magimel), sposato, padre di due bambini, che conduce una vita tranquilla fino al giorno in cui sua moglie scompare. Dopo un anno senza notizie, Paul è un uomo spezzato, roso dal dubbio e dal senso di colpa. Ma in fondo a sé, spera in una seconda chance… Ripartire da zero trasferendosi con i figli a Saint-Malo, la città dove è cresciuto.

Prodotto da Wassim Béji per WY Productions (già all'origine di 24 battute), Des vents contraires è coprodotto da Universal Pictures France (che distribuirà il film in Francia il 5 ottobre 2011) e beneficia dei pre-acquisti di Orange Cinéma Séries e di Direct Cinéma, oltre al sostegno della regione Bretagna. Le otto settimane di riprese si svolgeranno a Saint-Malo, a Dinard e a Parigi fino al 7 marzo con Josée Deshaies alla direzione della fotografia. Le vendite internazionali sono affidate a PTZ International (Perrine Tézé) in collaborazione con Movies Benelux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy