email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Les Seigneurs: football e commedia per Olivier Dahan

di 

Passando da un genere all'altro fin dall'inizio della sua carriera, il regista marsigliese Olivier Dahan (Déjà mort, Ghost River, I fiumi di porpora II - Gli angeli dell'apocalisse, La vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) comincia il 12 aprile le riprese del suo ottavo lungometraggio: la commedia Les Seigneurs. Centrato su un ex calciatore professionista che allena una squadra di amatori, il film riunisce un impressionante cast di attori molto popolari e a proprio agio nel registro della commedia: José García (Cacciatore di teste [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Gad Elmaleh (Ti va di pagare? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Franck Dubosc (Camping [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Jean-Pierre Marielle (Faut que ça danse! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Ramzy Bedia (Seuls Two [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Omar Sy (L'esplosivo piano di Bazil [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Joey Starr (Le bal des actrices [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Philippe e Marc de Chauveron (autori dello script di Neuilly sa mère! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) insieme con Olivier Dahan e Isaac Sharry, la sceneggiatura è centrata su Patrick Orbéra, una cinquantina d'anni, ex gloria del calcio in disgrazia. Senza lavoro e alcolizzato, non ha nemmeno più il diritto di vedere sua figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un lavoro stabile, non ha altra scelta che quella di trasferirsi su un'isola bretone per allenare la squadra di calcio locale. Se vincono le successive tre partite, raccoglieranno il denaro sufficiente per salvare il conservificio dell'isola, messo in liquidazione, dove lavora metà degli abitanti. Patrick Orbéra deve così confrontarsi con un ostacolo ben più grande: trasformare un gruppo di pescatori in calciatori quasi professionisti. Decide allora di fare appello ai suoi ex compagni di squadra per aiutarlo a portare il piccolo club bretone tra i grandi…

Prodotto da Isaac Sharry per Vito Films, Les Seigneurs beneficia di una coproduzione di TF1 Films Productions e di un pre-acquisto di Canal +. Le 12 settimane di riprese si svolgeranno nella regione parigina e sull'isola bretone di Molène. La distribuzione in Francia sarà affidata a Warner Bros. (l'uscita è già fissata all'11 aprile 2012), mentre le vendite internazionali sono ancora in trattative.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy