email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Comme un homme: due liceali e un rapimento per Nebbou

di 

Il quarto lungometraggio di Safy Nebbou, la coproduzione franco-lussemburgo-belga Comme un homme è in lavorazione dal 7 marzo in Poitou-Charentes. Dopo Le cou de la girafe (2004), L’empreinte de l’ange [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) e L’autre Dumas [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(proiezione speciale a Berlino nel 2010), il cineasta opera stavolta tra il thriller e la commedia drammatica, con un cast composto da Emile Berling (ammirato in Le bruit des glaçons [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), suo padre Charles Berling (L’heure d’été [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Kevin Azaïs (scoperto in La journée de la jupe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Sarah Stern.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista e da Gilles Taurand (già partner in L’autre Dumas) dal romanzo L’âge bête di Boileau-Narcejac, la sceneggiatura segue Louis, 16 anni e figlio del preside del suo liceo. Il suo migliore amico, Greg, è sotto la minaccia di un provvedimento disciplinare e di un'espulsione definitiva per aver minacciato con un paio di forbici Camille, giovane e inesperta professoressa d'inglese. Per vendicarsi e darle una lezione, decide di rapirla. Louis diventa suo complice fornendogli le chiavi di una casetta sperduta nelle paludi. Legata, imbavagliata e umiliata, Camille è in trappola. Devono liberarla l'indomani mattina, ma Greg cambia idea. Nel frattempo, nella grande casa borghese dove Louis vive solo col padre, il preside è in imbarazzo perché deve sanzionare il migliore amico di suo figlio, con cui ha un pessimo dialogo. Quale segreto li tiene così distanti?

Prodotto da Michel Saint-Jean per Diaphana, Comme un homme beneficia di un budget di 6 M€ che comprende le coproduzioni di France 3 Cinéma, dei lussemburghesi di Samsa Film e dei belgi di Artémis Productions, oltre a un pre-acquisto di Canal +. Fino al primo aprile, le riprese si svolgeranno nella regione Poitou-Charentes (nel Marais Poitevin e a Niort) e poi proseguiranno in Lussemburgo, dove termineranno il 6 maggio. Diaphana guiderà la distribuzione in Francia e le vendite internazionali sono affidate a Memento Films International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy