email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2011 Mercato / Francia

Michael titolo di punta per Les Films du Losange

di 

Con il primo lungometraggio dell'austriaco Markus Schleinzer, Michael [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(foto), selezionato in concorso ufficiale al 64mo Festival di Cannes (dall'11 al 22 maggio 2011), la società francese di vendite internazionali Les Films du Losange calerà il suo asso al Marché du Film.

Secondo Agathe Valentin, responsabile delle vendite internazionali della struttura diretta da Margaret Menegoz, "Michael è un film molto forte dal punto di vista psicologico. Markus Schleinzer, assistente casting di Michael Haneke, è rimasto colpito dal numero di scomparse di bambini e ha deciso di interrogarsi sulla questione. Ma il suo approccio al tema non è assolutamente sensazionalista e la regia è molto rigorosa. La sua selezione in concorso a Cannes è un'ottima notizia, ovviamente: meno di dieci opere prime hanno avuto questo privilegio negli ultimi dieci anni. E' il segno della nascita di un regista". Prodotto da Nikolaus Geyrhalter Filmproduktion, Michael narra gli ultimi cinque mesi di convivenza forzata tra un bambino di 10 anni e un uomo di 35.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Les Films du Losange, che al mercato cannense proietterà anche King of Devil’s Island [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Marius Holst (coproduzione tra Norvegia, Francia, Svezia e Polonia - leggi l’articolo), proseguirà sulla Croisette le pre-vendite di numerosi titoli in post-produzione, come Love di Michael Haneke (news), la coproduzione franco-belga De bon matin (Early One Morning) di Jean-Marc Moutout (articolo), Les amants (Lovers) di Nicolas Klotz (articolo), Let My People Go! di Mikael Buch (articolo), L’oiseau (The Bird) di Yves Caumon (articolo) e la coproduzione tedesco-franco-svizzera Tue-moi di Emily Atef (articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy