email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PERSONAGGI Francia

Frédéric Boyer espulso dalla Quinzaine des Réalisateurs

di 

La Société des Réalisateurs de Films (SRF), organizzatrice della Quinzaine des réalisateurs, ha annunciato ufficialmente oggi la sua decisione di non confermare Frédéric Boyer come delegato generale della celebre sezione parallela cannense. La notizia, che circolava ufficiosamente già da qualche giorno, non è una grande sorpresa visto che Frédéric Boyer (che non veniva dalle fila dei critici) si è dovuto confrontare con un'ostilità sotterranea molto netta fin dalla sua nomina due anni fa come successore di Olivier Père, passato a Locarno. Il successo quest'anno della Settimana della Critica cannense non ha fatto che accelerare questo processo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La SRF ha lanciato la sua campagna di reclutamento per il posto vacante di delegato generale per l'edizione 2012 della Quinzaine des Réalisateurs. Le candidature (CV o percorso professionale con una lettera di progetto) vanno inviate via mail a contact@la-srf.fr fino all'8 luglio 2011. I colloqui si terranno nella settimana dal 18 al 22 luglio.

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy