Un giorno devi andare (2012)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)
It's All So Quiet (2013)

PRODUZIONE Spagna

email print      

Trueba girerà da settembre El artista y la modelo

di Sergio Ríos Pérez

Trueba girerà da settembre El artista y la modelo22/06/2011 - Il regista Fernando Trueba sta dando gli ultimi ritocchi alla produzione del suo prossimo lungometraggio, El artista y la modelo, le cui riprese cominceranno a metà settembre nel sud della Francia, da una sceneggiatura co-firmata assieme a Jean Claude Carrière. E' quanto ha confermato a Cineuropa in occasione della sesta edizione di Madrid de Cine - Spanish Film Screenings, terminato ieri, e nel quale è stata proiettata la deliziosa pellicola d'animazione Chico & Rita [trailer, film focus].

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

El artista y la modelo sarà ambientato durante la Seconda guerra mondiale sotto l'occupazione tedesca, “anche se, come gli altri miei film, non è un'opera politica, è la storia di un vecchio artista”, ha affermato Trueba, vincitore del premio Oscar nel 1994 con Belle epoque. Il paragone con l'artista di Malaga Pablo Picasso sorge spontaneo, e Trueba ammette di essersi ispirato per certi aspetti alla sua vita: “Ha qualcosa di Picasso, di Cezanne. Maillol è stato fonte d'ispirazione, ma ha anche qualcosa di Hockney. E' come quando scrivi un romanzo: a volte lo scrittore ci mette qualcosa di se stesso, di gente che conosce, la sua famiglia o i suoi amici”.

“Sono più di vent'anni che desidero raccontare questa storia. Ho cominciato a scriverla in periodi diversi. Pensavo sempre che non ero abbastanza vecchio per raccontare questa storia. Ora mi rendo conto che non sono abbastanza giovane (ride)”, ha spiegato Trueba riguardo a quello che sarà il suo 12mo lungometraggio.

La coppia protagonista sarà interpretata dal francese Jean Rochefort e dalla catalana Aida Folch. El artista y la modelo sarà il primo film di Trueba girato in francese (“debbo molto alla cultura francese. Durante il franchismo, la Francia era il paese più vicino dove poter vedere film o comprare i libri che qui erano proibiti”) con produzione francese, giacché sarà realizzato dalla sua compagnia Fernando Trueba PC assieme a Bonne Pioche.

(Tradotto dallo spagnolo)

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

mercoledì 15 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Chefurs_slovenski cannes13