email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Spagna

La fantascienza di Eva inaugurerà il Festival di Sitges

di 

Il Festival del Cinema Fantastico di Sitges ha mostrato alcune delle carte che si giocherà nella sua prossima edizione, la numero 44, che si svolgerà nella località costiera catalana dal 6 al 16 ottobre intorno al tema dell'intelligenza artificiale. Spicca fra tutti il film d'apertura, l'attesissima pellicola di fantascienza Eva, diretta da Kike Mailló, che sarà anche il primo film in catalano ad avere l'onore di inaugurare la kermesse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Eva è un'opera prima di Maíllo (leggi la news) e si iscrive nella serie Ópera Prima della casa di produzione Escándalo Films, associata alla scuola di cinema ESCAC. Secondo il festival, la pellicola "esplora la fantascienza con un'impostazione molto coerente con il leit motiv di questa edizione ed è una nuova scommessa sui giovani talenti, in linea con ciò che il Festival ha fatto negli ultimi anni (J.A. Bayona, Guillem Morales...)”.

Sitges è diventato negli ultimi anni un ottimo trampolino di lancio per alcune delle produzioni più ambiziose del cinema spagnolo rispetto alle loro uscite locali, che tendono a concentrarsi negli ultimi mesi dell'anno. Mentre San Sebastian, che si terrà un mese prima, è solito accogliere produzioni cinematografiche d'autore e drammatiche, Sitges rappresenta lo scenario perfetto dove presentare il cinema di genere che tanto successo ha riscosso dentro e fuori la Spagna.

Altre produzioni spagnole che saranno proiettate a Sitges sono Mientras duermes di Jaume Balagueró; il documentario La mujer del Eternauta di Adán Aliaga, sul comico come allegoria della società argentina all'epoca di Videla; l'ispano-cubano Juan de los Muertos di Alejandro Brugués, e Emergo, di Carles Torrens, produzione di Rodrigo Cortés per Versus Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy