Killer in viaggio (2012)
Mangia dormi muori (2012)
Il Caso Kerenes (2013)
Stranger by the Lake (2013)
It's All So Quiet (2013)
Tango Libre (2012)
Reality (2012)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Francia

email print      

Anticipo sugli incassi per Claire Simon e Isild Le Besco

di Fabien Lemercier

Anticipo sugli incassi per Claire Simon e Isild Le Besco14/07/2011 - Prodotto da Les Films d’Ici, Gare du Nord, Remix, quarto lungometraggio di finzione cinematografica di Claire Simon, figura tra i sei progetti selezionati a inizio luglio dall'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC). La regista, selezionata tre volte a Cannes (nella sezione Cinémas en France nel 1997 con Sinon, oui e alla Quinzaine des réalisateurs nel 2006 e nel 2008 con Ca brûle e Les bureaux de Dieu), si concentrerà, nel suo stile al limite del documentario, sulla Gare du Nord a Parigi, vera e propria torre di Babele crocevia di viaggiatori europei e immigrati clandestini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il CNC ha anche attribuito una promessa di anticipo a L’occasion di Isild Le Besco (produzione Sangsho), che ha scritto la sceneggiatura insieme a Georgina Tacou. Il film sarà il quarto lungometraggio della regista, in concorso l'anno scorso a Locarno con l'aspro Bas-fonds [trailer].

Anticipi sono stati accordati inoltre a O Gebo e a Sombra del maestro portoghese Manoel de Oliveira (produzione minoritaria francese guidata da Mact Productions), a Renoir di Gilles Bourdos (news - Fidélité Films), a Tu honoreras ta mère di Brigitte Rouän (leggi l’articolo - Agat Films) e al progetto di documentario France, Terra incognita di Dominique Marchais (Zadig Films).

(Tradotto dal francese)

Wallimages
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

sabato 15 giugno 2013

venerdì 14 giugno 2013

giovedì 13 giugno 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

mfdb