email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Al via le riprese di Immaturi 2 e 10 cose per farla innamorare

di 

Tra nostalgia dei tempi andati e manuale del perfetto latin lover, sono cominciate ieri le riprese di due nuovi film italiani: l'attesissimo Immaturi - Il viaggio di Paolo Genovese (foto), sequel di uno dei maggiori successi della scorsa stagione (Immaturi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), e 10 cose per farla innamorare di Cristiano Bortone, commedia scritta dal regista insieme a un altro campione d'incassi nazionale, Fausto Brizzi (Notte prima degli esami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Maschi contro femmine [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le riprese di Immaturi - Il viaggio dureranno nove settimane e si svolgeranno quasi interamente in Grecia, nell'isola di Paros, per poi terminare a Roma. Dopo essersi ritrovati per affrontare nuovamente l'esame di maturità, i sette protagonisti - Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu e Anita Caprioli - decidono di organizzare quel famoso viaggio in Grecia che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e percorsi di crescita, rivelando ognuno nuove debolezze.

Il cast è più che mai corale: oltre a Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Luisa Ranieri, Giulia Michelini, Alessandro Tiberi e Aurora Giovinazzo, ci saranno nuovi personaggi interpretati da Lucia Ocone, Francesca Valtorta, Lavinia Longhi, Aurora Cossio e Rocio Muoz. Il film è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film; sarà distribuito da Medusa il 5 gennaio 2012.

10 cose per farla innamorare, le cui riprese si svolgono a Roma, ha invece come protagonista Vincenzo Salemme (Senza arte né parte - leggi la news) nelle vesti di un playboy incallito che cerca di spiegare al figlio timido e impacciato (Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, star di Youtube) le regole infallibili per far innamorare una donna. Fanno parte del cast Enrica Pintore (dal programma tv l'Eredità), il Trio Medusa, Giulio Berruti, il comico di Zelig Giorgio Verduci (nel film interpreta il barista misogino Sandrone), Pietro Masotti, Piero Cardano e Fatima Trotta. Il film, quinto lungometraggio dell'autore di Rosso come il cielo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, uscirà a marzo 2012 distribuito da Lucky Red.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy