email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Spagna

Klotz, Dumont, Hansen-Love, Lanners e Östlund in concorso a Gijón

di 

Dal 18 al 26 novembre, Gijón tornerà ad essere la capitale spagnola del cinema indipendente. Per stuzzicare l'appetito, l'organizzazione ha annunciato alcuni titoli della Sezione ufficiale, le sezioni parallele, le retrospettive e il workshop di coproduzione Puentes.

La Francia spicca nella Sezione ufficiale: Nicolas Klotz parteciperà con Low Life, sulla storia d'amore tra una ventenne francese e un immigrato clandestino afghano; Bruno Dumont con il dramma Hors Satan; e Mia Hansen-Love con il suo ultimo lavoro, Un amore di gioventù [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mia Hansen-Love
scheda film
]
. Rimanendo nell'ambito del cinema francofono, c'è il belga Bouli Lanners, habitué del festival di Gijón, con Les Géants [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Bouli Lanners
scheda film
]
. La rappresentanza europea è completata dallo svedese Play [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ruben Östlund
intervista: Ruben Ostlund
scheda film
]
di Ruben Ostlud (finalista del Premio LUX del Parlamento europeo 2011).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La manifestazione renderà inoltre omaggio ai registi francesi Bernard Bonello e Marie Losier, da anni residente a New York. La sezione Géneros Mutantes percorrerà l'evoluzione dei generi tradizionali, come si rinnovano e si intrecciano, interrogandosi sulla possibilità al giorno d'oggi di realizzare un vero film di genere.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy