email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Portogallo

Un debutto promettente per Sangue do meu Sangue

di 

Uscito il 5 ottobre in 15 cinema portoghesi, Sangue do meu Sangue [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di João Canijo è stato già visto da oltre 5.000 persone: è quanto annuncia in un comunicato Midas Filmes. La casa di produzione e distribuzione del film somma ai 3.331 spettatori (dati ufficiali dell'Istituto nazionale di cinema portoghese, l'ICA) il numero delle persone che hanno assistito alle varie proiezioni speciali del film in anteprima nazionale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La cifra, irrisoria se confrontata con quelle degli altri paesi, è tuttavia significativa se si considerano i risultati al botteghino di altre pellicole nazionali uscite quest'anno. Lo strano caso di Angelica [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Manoel Oliveira, uscito ad aprile, è stato visto da 2.504 persone, mentre A Morte de Carlos Gardel di Solveig Nordland, film d'apertura del del Douro Film Festival (leggi la news) e lanciato nei cinema il 22 settembre, ha venduto 2.427 biglietti.

Il buon debutto di Sangue do meu Sangue è dovuto in parte all'accoglienza favorevole da parte della critica nazionale, che ha lodato in particolar modo l'interpretazione dell'attrice protagonista, Rita Blanco.

Ricordiamo che Sangue do meu Sangue è stato presentato il mese scorso al Festival di San Sebastian (leggi la news), dove ha ricevuto il premio FIPRESCI e il premio Otra Mirada della tv spagnola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy