email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Family Matters: duello per Pierre Arditi e Jean-Pierre Marielle

di 

Il 31 ottobre cominciano le riprese della commedia sentimentale Family Matters, primo lungometraggio di Nick Quinn che vedrà i celebri Pierre Arditi [foto] (ammirato l'anno scorso in Ensemble c’est trop e prossimamente sugli schermi in Vous n’avez encore rien vu di Alain Resnais) e Jean-Pierre Marielle (visto nel 2010 in Pièce montée [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e il prossimo aprile nelle sale con Les seigneurs di Olivier Dahan) protagonisti di un duello familiare arbitrato da Julie Ferrier (Il truffacuori [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) . Nel cast figurano anche Audrey Fleurot, Artus de Penguern, Thibault Vinçon, Cyril Guei e Rasha Bukvic.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Andreia Barbosa, la sceneggiatura è centrata su Gaspard Dassonville, che ha 63 anni ma che per stile di vita sembra ne abbia la metà. Noto produttore televisivo, colleziona compagne trentenni e si ostina a ignorare ogni segno d'invecchiamento. Ma l'età gli piomba addosso con impeto: Gaspard è costretto a ospitare in casa sua il padre Hubert, non più autosufficiente. Vecchio indomabile, Hubert viene a turbare l'equilibrio del figlio basato su una giovinezza illusoria. Il duo si trasforma in trio con l'arrivo di Zana, badante dalle referenze dubbie e dall'immaginazione sfrenata. Affascinati entrambi da questa donna poco convenzionale, padre e figlio si affrontano e si riscoprono.

Prodotto da Laurent Lavolé per Gloria Films, Family Matters beneficia di un budget di 3,55 M€ che include una coproduzione di Mars Films, che si occuperà anche della distribuzione nelle sale francesi. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il film sarà girato in sette settimane a Parigi e nella regione Ile-de-France. Le vendite internazionali sono state affidate a Other Angle Pictures.

L'ultima produzione Gloria Films, Another Silence [+leggi anche:
trailer
intervista: Santiago Amigorena
scheda film
]
di Santiago Amigorena, sbarcherà il 19 ottobre nelle sale (distribuzione Rezo Films) dopo un passaggio molto apprezzato ai Venice Days.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy