email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Scandinavia

Eurimages finanzia Roy Andersson e Vinterberg

di 

A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence dello svedese Roy Andersson (in foto), che chiude la trilogia 'Living' composta da Songs from the Second Floor (2001) e You, the Living [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pernilla Sandström
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
(2007), ha ricevuto 650.000 euro da Eurimages, che alla sua ultima tornata di finanziamenti ha diviso 6.2 milioni di euro tra 19 joint venture europee.

Attualmente in fase di riprese prima della distribuzione, prevista per il 2013-14, il film, del valore di 4.5 milioni di euro, è prodotto da Pernilla Sandström per Roy Andersen Filmproduktion-Studio 24, con la francese Societé Parisienne de Production, la norvegese 4½ Fiksjon e la tedesca Essential Filmproduktion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritto da Andersson, il lungometraggio prende il titolo dal dipinto Cacciatori nella neve di Pieter Bruegel (1565) — ¬un piccione guarda un panorama innevato con alcune persone — e racconta di due uomini, un commesso viaggiatore e un suo amico, con qualche ritardo mentale: il commesso viaggiatore gli spiega perché la società è com’è. La pariginaThe Co-production Office di Philippe Bober cura le vendite internazionali.

Il regista Thomas Vinterberg (Festen, 1998) ha ricevuto 330.000 euro per The Hunter, dramma prodotto da Sisse Graum Jørgensen per la danese Zentropa Entertainments e Zentropa International Sweden.

Scritto insieme a Tobias Lindholm, già autore di Submarino [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
(2010) con Vinterberg, The Hunter è un 40enne che abita in una cittadina, e la cui vita rientra finalmente nei binari dopo un difficile divorzio, con un nuovo lavoro e una nuova fidanzata. La sua vita però si ferma quando viene accusato della violenza su una bambina di cinque anni. La danese TrustNordisk avvierà le prevendite all’AFM.

Sempre nella lista delle co-produzioni nordiche supportate da Eurimages ci sono il thriller sulla corsa al petrolio del norvegese Erik Skjoldbjærg, Pioneer, della norvegese Friland, con la svedese Garagefilm International AB e la tedesca Pandora Filmproduktion; Dark Touch della francese Marina de Van, co-prodotto con la svedese Filmgate; Life's a Breeze dell’irlandese Lance Daly (la svedese Anagram produktion).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy