email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Danimarca

Quattro hit nelle sale locali nel 2011

di 

Dopo cinque settimane nelle classifiche, la commedia The Reunion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Niels Nørløv ha superato i 311.000 spettatori ed è divenuta il quarto hit locale dei botteghini 2011.

Prodotto da Tomas Radoor e René Ezra per Nordisk Film, il secondo lungometraggio di Nørløv vede la partecipazione di Anders W. Berthelsen, Troels Lyby e Nicolaj Kopernikus nel ruolo di tre amici che si riuniscono con i compagni di scuola dopo molti anni, e scoprono che tutto è ormai diverso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo il blockbuster locale Anja & Viktor – Flaming Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Nørløv ha diretto varie serie tv come 2900 Happiness per il canale commerciale danese TV3. The Reunion è stato scritto da Lars Mering e Claudia Boderke. Secondo il Danish Film Institute, la media annuale di uscite domestiche che infrangono la barriera dei 300.000 spettatori è di tre film. Il quarto per il 2011 è Clown - The Movie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mikkel Nørgaard, uscito nel 2010, con Casper Christensen e Frank Hvam, a quota 373.000 spettatori.

Lanciato il 25 agosto e ancora nelle sale, il biopic di Martin Zandvliet sul comico danese Dirch Passer, A Funny Man [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con Nikolaj Lie Kaas e Lars Ranthe, prodotto Mikael Chr Rieks per Koncern Film/Nordisk Film, ha venduto ad oggi 478.000 biglietti.

Dopo quattro capitoli della serie Father of Four a quota 1.7 milioni di spettatori, il quinto episodio di Claus Bjerre, Father of Four - Back to Nature [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tiene il ritmo: il film, prodotto da Henrik Møller-Sørensen per ASA Film, ha raccolto 387.000 spettatori dal 6 ottobre.

Proposto in anteprima 2011 il 10 febbraio, All for One di Rasmus Heide, con l’olandese/americano Rutger Hauer, è uno dei grandi successi di pubblico. Ronnie Fridthjof ha prodotto l’Ocean’s Eleven danese per Fridthjof Film, e ottenuto 379.000 spettatori.

”Gli affari vanno alla grande nei cinema danesi”, commenta il Danske Biografer della Danish Cinemas Association, che ha venduto 10.7 milioni di biglietti tra il 1° gennaio e il 1° novembre — 300.000 in più rispetto all’anno scorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy