email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

La magia di Intouchables batte quella di Harry Potter

di 

Con 7,75 milioni di entrate in tre settimane, per 47,5 M€ di incasso stimato, la commedia Intouchables [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(foto) del duo Eric Toledano - Olivier Nakache (leggi la recensione) prosegue la sua incredibile ascesa verso la vetta del box-office francese 2011. Superato Harry Potter e le reliquie della morte - parte 2 [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(6,5 milioni di spettatori), il film interpretato da François Cluzet e Omar Sy è proiettato ormai verso la pole position annuale (8,13 milioni di entrate per Niente da dichiarare? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e il suo potenziale di spettatori è ancora forte: la sua frequentazione ha ceduto solo il 20% nella terza settimana (su 655 copie - distribuzione Gaumont) e il film ha conservato il dominio della classifica settimanale con 2,46 milioni di entrate contro i 2 milioni del blockbuster americano The Twilight Saga - Breaking Dawn (771 copie). Da notare che Intouchables sarà distribuito in Germania il 5 gennaio 2012 e in Spagna il 9 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

All'ombra di questo tsunami, diversi titoli francesi registrano buone performance come Polisse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maïwenn
scheda film
]
di Maïwenn, che si attesta a 2,18 milioni di entrate in cinque settimane (per 13,3 M€ di incasso - Mars Distribution in 501 copie), la commedia Mon pire cauchemar [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anne Fontaine, che ha attirato 575 000 spettatori in due settimane (Pathé Distribution in 440 copie) e Le nevi del Kilimangiaro [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robert Guédiguian
intervista: Robert Guédiguian
scheda film
]
di Robert Guédiguian, che ha esordito bene con 182 000 entrate nella prima settimana (Diaphana Distribution in 222 copie). Da notare che Diaphana brilla anche con L'Exercice de l'Etat [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pierre Schoeller
scheda film
]
di Pierre Schoeller, che prosegue un notevole percorso con 380 000 entrate in quattro settimane (su 155 copie). Allo stesso modo, il premiato a Cannes Once upon a Time in Anatolia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del turco Nuri Bilge Ceylan ottiene un ottimo risultato se si considera che la sua durata di 2h37mn lo privano di una proiezione al giorno: totalizza 70 000 entrate in tre settimane e il suo numero di copie è stato aumentato da 46 a 55 da Memento Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy