email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia / Spagna

Casanova incontra Dracula in Historia de la Meva Mort

di 

Selezionato alla Quinzaine des Réalisateurs nel 2006 e nel 2008 con Honor de Cavalleria [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Birdsong, il regista catalano Albert Serra (foto) termina oggi in Francia le riprese di Historia de la Meva Mort (lett. la storia della mia morte). Nel cast, su cui il regista tiene a mantenere il segreto, figurano attori non professionisti e personalità del mondo della cultura (cineasti, critici, pittori…). La trama è incentrata sulla transizione tra il XVIII secolo (il razionalismo, l'illuminismo e la sensualità) e l'inizio del XIX (il romanticismo, l'oscurantismo e la violenza). Due celebri personaggi incarnano questi due modelli: Casanova e Dracula.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è ambientata in Francia, in un clima festoso, artistico e libertino, e racconta le avventure di un marchese maturo sempre accompagnato dal suo servitore in un piccolo villaggio di contadini del nord circondato da fitte foreste. Il marchese è noto per le sue spettacolari conquiste sessuali. Ma con l'arrivo del conte, l'atmosfera nel villaggio diventa sempre più cupa e opprimente, fino a uno strano e misterioso epilogo.

Prodotto in delegato dagli spagnoli di Andergraun Films e dai francesi di Capricci Films, Historia de la Meva Mort (coproduzione maggioritaria spagnola) beneficia dei sostegni dell'ICAA e delle regioni francesi Paesi della Loira, Limousin e Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Le sette settimane di riprese si svolgeranno in Romania e in Francia (nei castelli di Bourgon nel Mayenne, di Ansouis nel Vaucluse e di Beauregard nel Var). Le vendite internazionali sono in trattative.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy