email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PROMOZIONE Europa

Festival Scope apre “Labels” in partnership con FIPRESCI

La piattaforma online Festival Scope, che offre ai professionisti del cinema la possibilità di visionare online film da oltre 60 festival tra i più prestigiosi al mondo (come Berlinale, Rotterdam, Locarno, Venezia, Quinzaine des Réalizateurs e Semaine de la Critique di Cannes, Toronto e San Sebastian FF) ha sviluppato una nuova sezione.

Si chiama "Labels" e vuole fornire ulteriore visibilità ai film premiati nei festival o selezionati da organizzazioni partner.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Labels è stata lanciata con la speciale partnership di FIPRESCI, Federazione Internazionale di Critici Cinematografici. Sulla pagina di FIPRESCI, Festival Scope presenta una selezione di film premiati dalla prestigiosa federazione dei critici. Circa 30 sono i titoli già disponibili, e fra questi i neopremiati Salesman (Torino), The Tiniest Place (Mar del Plata), Eighty Letters (Thessaloniki FF), Yatasto (Viennale). Nel corso dell’anno ne saranno aggiunti di nuovi.

Klaus Eder, Segretario Generale di FIPRESCI, ha commentato: "Il nostro obiettivo è quello di assegnare il Premio della Critica ai film che ci piacciono ai festival, ma vogliamo anche aiutarli a raggiungere un pubblico più grande. Festival Scope offre la meravigliosa occasione di rendere il nostro impegno più visibile per i professionisti del cinema e aumentare l’interesse degli altri festival e dei buyer”.

Una delle label presenta Global Lens 2012, iniziativa di Global Film, mostra cinematografica mondiale e piattaforma distributiva indipendente acclamata dalla critica. La line-up comprende dieci pellicole narrative da tutto il mondo, come il cupo e comico road movie di Morteza Farshbaf, Mourning (Premio FIPRESCI e New Currents al Pusan IFF), The Prize di Paula Markovitch (Orso d’Argento a Berlino e Miglior Film al Morelia IFF) e Toll Booth, apprezzata storia di un "uomo qualunque" del turco Tolga Karaçelik.

Infine, Festival Scope dedica una vetrina a Binger Filmlab, organizzazione di Amsterdam che supporta i migliori filmmaker con laboratori intensivi, workshop e altri eventi. Cineasti selezionati vengono presentati alla comunità cinematografica internazionale insieme alle loro opere precedenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy