email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

MyFrenchFilmFestival riparte alla conquista del Web

di 

Venerdì 12 gennaio comincia la seconda edizione del Festival del cinema francese online organizzato da Unifrance: MyFrenchFilmFestival. Dopo aver attirato l'anno scorso 320 000 internauti da 171 paesi per un totale di 40 000 visualizzazioni, l'evento alza l'asticella aumentando la sua durata (tre settimane fino al I febbraio) e il numero di lingue accessibili, che passano a 14: tedesco, inglese, arabo, cinese, coreano, spagnolo, francese, ebraico, italiano, giapponese, lituano, polacco, portoghese e russo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Grazie a partner privati, i film selezionati saranno in alcuni casi visibili gratuitamente, come in America Latina (su Terra), Russia, Germania (su filmstarts.de), Italia e Cina (su Youku). Saranno invece disponibili a pagamento sulla piattaforma MyFrenchFilmFestival, attraverso Dailymotion e Mubi in tutto il mondo, e su Filmin in Spagna. L'evento sarà inoltre accessibile in IPTV negli Stati Uniti (SnagFilms), in Corea (KT) e in Giappone (J.Com).

In programma ci sono opere prime e seconde uscite in Francia a partire da gennaio 2010, tra cui i selezionati a Cannes Belle épine [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Rebecca Zlotowski e Un poison violent [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Katell Quillevéré. Li accompagnano Memory Lane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mikhael Hers, D'amour et d'eau fraîche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Isabelle Czajka, J'aime regarder les filles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Frédéric Louf, 8 fois debout [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Xabi Molia, Case départ [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del trio Thomas Ngijol - Fabrice Eboué - Lionel Steketee, Entre nos mains di Mariana Otero, Pauline et François di Renaud Fely e La reine des pommes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Valérie Donzelli.

Dieci cortometraggi completano la programmazione, sulla cui base verranno assegnati dei premi (del pubblico, della stampa internazionale e dei social network). Si segnala infine che il festival online sarà lanciato da anteprime in sala a Berlino, Londra, Los Angeles e Seul.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy