'71 (2014)
Ritorno a l'Avana di Laurent Cantet
Mr. Turner (2014)
Due giorni, una notte (2014)
Stations of the Cross (2014)
Jimmy's Hall (2014)
Il grande quaderno (2013)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

OSCAR 2012 Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Tre italiani candidati agli Oscar

di 

Tre italiani candidati agli Oscar

Sfumato il sogno di Emanuele Crialese e della candidatura del suo Terraferma [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
(leggi la news), sono Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per Hugo Cabret di Martin Scorsese, ed Enrico Casarosa per il cortometraggio d'animazione La Luna, gli unici candidati italiani agli Oscar 2012.

Ferretti e Lo Schiavo, già vincitori di due premi Oscar (per The Aviator nel 2005 e Sweeney Todd nel 2008), sono candidati per la scenografia di Hugo Cabret in 3D - la cui uscita in Italia è prevista il 3 febbraio con 01 Distribution - ripettivamente per production design e set decoration. Intanto, all'immediata vigilia degli Academy Awards (che si terranno domenica 26 febbraio), riceveranno il L.A. Italia - Excellence Award 2012 nell'ambito del VII Italian Film, Fashion and Art Fest in programma al Teatro Cinese di Hollywood dal 19 al 25 febbraio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prima candidatura, invece, per Enrico Casarosa, genovese, animatore alla Pixar, dove ha lavorato ai progetti di Cars, Ratatouille, Up. E' il primo italiano a firmare una regia per la major d'animazione fondata da Steve Jobs. La luna (foto) è un corto di sette minuti dall'ambientazione surreale e dal sapore molto italiano che racconta di un bambino alla sua prima uscita in mare con il nonno e il padre, durante la quale conoscerà il loro lavoro e scoprirà cose fantastiche. Il corto sarà proiettato prima del nuovo film Disney/Pixar Brave - Coraggiosa e ribelle, di cui Casarosa figura tra i realizzatori e che uscirà in Italia il prossimo 5 settembre (il 22 giugno negli Stati Uniti).

Swiss E-Booklet
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Sevilla EN