email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Irlanda

IFB, la nuova roadmap 2012

di 

L’Irish Film Board (IFB) ha individuato priorità e piani per il 2012, e pubblicato un catalogo dei 18 nuovi film finanziati.

James Hickey, DG dell’IFB, ha commentato: “Le produzioni finanziate dall’IFB hanno creato opportunità per molti artisti irlandesi nel 2011, e continuano a farsi conoscere all’estero. Nei prossimi dodici mesi dobbiamo rafforzare il successo dello scorso anno, e sviluppare ulteriormente l’industria audiovisiva”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Facendo crescere i nuovi talenti e assicurandoci il futuro dell’industria, rafforzando le relazioni con i canali televisivi e gli stakeholder e aumentando il pubblico in patria e all’estero, vogliamo porre le basi del Rapporto Creative Capital e avviare il processo di raddoppio dei posti di lavoro del settore nei prossimi cinque anni. Il cinema irlandese ha un ruolo vitale per la ristrutturazione della nostra economia, e non solo per la creazione di occupazione e per i contributi economici, ma anche attraverso la sua capacità di presentare l’Irlanda e i suoi talenti creativi sul grande schermo, in tutto il mondo. L’industria ha una grande influenza sulla promozione dell’Irlanda e della cultura irlandese al pubblico mondiale: il 20% dei visitatori del nostro paese afferma che cinema e tv li hanno influenzati nella scelta turistica dell’Irlanda”, ha aggiunto Hickey.

Tra i nuovi film supportati da IFB ci sono What Richard Did di Lenny Abrahamson, Sanctuary di Norah McGettigan, Love Eternal di Brendan Muldowney, Song Of The Sea di Tomm Moore, Run And Jump di Steph Green e At Swim Two Birds di Brendan Gleeson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy