email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Trier gira Louder than Bombs in America

di 

Dopo i due premi — Miglior Film e Attore a Anders Danielsen Lie — del French Premier Plans Film Festival di Angers a Oslo, August 31st [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
di Joachim Trier (in foto) la scorsa settimana (29 gennaio), e la vendita del film per la distribuzione americana, il regista norvegese andrà ora avanti col suo nuovo progetto, Louder than Bombs, dramma norvegese-statunitense da girare negli USA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il produttore norvegese Sigve Endresen della Motlys AS di Oslo, già produttore di Oslo, August 31st, ha confermato di essere attualmente al lavoro con la casa di produzione losangelina Bona Fide Productions per realizzare il film e far partire le riprese in autunno.

”Trier sta rifinendo lo script, e stiamo discutendo cast, location e completando il budget”, ha spiegato Endresen, che produrrà il film con Hans Jørgen Osnes, passato a Motlys dopo aver prodotto l’ultimo lungometraggio di Trier per Don’t Look Now, società che condivide col regista.

Dopo il debutto Reprise [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
intervista: Karin Julsrud
scheda film
]
, vincitore di vari premi internazionali, come quello al Miglior Regista a Karlovy Vary e Trondheim, ”abbiamo preso in considerazione numerosi progetti, poi Eskil [Vogt] ed io ci siamo seduti e abbiamo scritto un film americano”.

”La produzione ha subito ritardi, e abbiamo quindi girato rapidamente un film in Norvegia. Dopo due sceneggiature abbiamo iniziato a fidarci delle nostre intuizioni e dell’istinto — Reprise ha richiesto quattro anni per essere completato, Oslo, August 31st quattro mesi”, ricorda.

Il suo secondo film è stato proposto in anteprima mondiale in Un Certain Regard a Cannes e ha conquistato il Norwegian Critics Prize e una candidatura al Nordic Council Film Prize, prima del successo nel circuito festivaliero internazionale.

Trier è il primo regista norvegese selezionato due volte per il Sundance, e il suo Oslo, August 31st è stato acquisito all’inizio dell’anno per la distribuzione americana dalla Strand Releasing di Los Angeles. La tedesca Match Factory ha venduto il film in oltre 20 paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy