email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

I fratelli Pastor terminano la pre-produzione di Los últimos días

di 

I giovani fratelli Álex e David Pastor (foto) stanno dando gli ultimi ritocchi alla pre-produzione di quello che sarà il loro secondo lungometraggio, il thriller Los últimos días, le cui riprese cominceranno ad aprile a Barcellona, città natale dei due registi. Con cinque milioni di budget, questa coproduzione degli spagnoli di Morena Films, Rebelión Terrestre e Antena 3 Films con la francese Les Films du Lendemain, mira a diventare uno dei film di genere dell'anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Come nella loro opera prima, Infectados (2009), girata negli Stati Uniti, i Pastor trattano il tema dell'epidemia, che in questo loro nuovo lavoro consiste in una misteriosa forma di agorafobia che costringe la gente a rimanere a casa. Della trama, di cui sono trapelate poche notizie, si sa che narra l'odissea di due personaggi in una Barcellona apocalittica. Il cast è capeggiato da Quim Gutiérrez (Primos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), José Coronado (No habrá paz para los malvados [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Marta Etura (Mientras duermes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Leticia Dolera ([Rec]3).

“Per me, la principale virtù dei fratelli Pastor è che sanno coniugare la narrazione visiva propria del cinema americano con un tratto più europeo e adulto dei personaggi, con le loro ambiguità, frustrazioni, desideri e sfumature. Hanno un piede su entrambe le sponde dell'Atlantico”, spiega il produttore Pedro Uriol di Morena Films, una delle compagnie spagnole più internazionali, artefice di opere come Cella 211 [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Monzón
scheda film
]
e También la lluvia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Icíar Bollaín
scheda film
]
(leggi la news).

La complessità del progetto ha richiesto una pre-produzione molto lunga. Uno degli aspetti che la produzione ha curato con maggior attenzione è stato il luogo dove si svolge la storia. “Mostreremo Barcellona, una città che conoscono tutti, come non l'avete mai vista prima. Bisogna ricreare un mondo. Deve essere vicina alla città attuale, ma reduce da fatti molto gravi”, conclude Uriol.

Los últimos días sarà pronto per dicembre 2012 o gennaio 2013 e sarà distribuito in Spagna da Warner Bros Pictures. Il suo agente di vendite internazionali è Wild Bunch.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy