Venere in pelliccia (2013)
La vida inesperada (2014)
After the Night (2013)
Salvo (2013)
An Episode in the Life of an Iron Picker (2013)
Sacro GRA (2013)
The Selfish Giant (2013)

PRODUZIONE Romania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Marian Crisan gira Iguanas

di Stefan Dobroiu

22/02/2012

Marian Crisan gira Iguanas

Marian Crisan sta attualmente girando il suo secondo lungometraggio, Iguanas, nella Romania settentrionale. Le riprese di Iguanas , dramma che racconta la storia di Victor, rocker 45enne pronto a tutto per il figlio tossicodipendente Florin, sono partite il 13 febbraio e si chiuderanno la prima settimana di marzo.

Il film è prodotto da Mandragora Movies e co-prodotto da Slot Machine (Francia) e Departure Film (Germania) col supporto di HBO Romania e della tv pubblica rumena. L’anno scorso, Iguanas ha ricevuto 230.000 euro dal Romanian National Film Centre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La parte principale è andata a Dan Chiorean, del Cluj-Napoca National Theatre. Crisan ha scelto inoltre attori teatrali da Bucarest, Sibiu, Timisoara e Oradea, come Alin State, Crina Semciuc, Ofelia Popii, Richard Balint, Daniel Vulcu e Elvira Rimbu (già nel debutto di Crisan, Morgen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Il direttore della fotografia sarà Tudor Mircea.

Iguanas è il terzo progetto di Marian Crisan con Mandragora, dopo il corto Megatron (Palma d'Oro nel 2008) e Morgen. Il film, presentato in anteprima a Locarno nel 2010, ha portato a casa il Gran Premio della Giuria. Il film è anche il candidato rumeno nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera agli Academy Award.

Nel 2011, la pellicola non ha conquistato nessun Gopo, riconoscimenti dell’industria cinematografica rumena, benché nominato in dieci categorie.

(Tradotto dall'inglese)

paris coprod village home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

EFA Home