email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Tre milioni di sterline al BFI per la nuova accademia di cinema

di 

Il Dipartimento per l’Educazione inglese erogherà 3 milioni di sterline nei prossimi tre anni al British Film Institute (BFI), che dovrà occuparsi della creazione di un’accademia cinematografica per ragazzi dai 16 ai 19 anni.

Il programma lavorerà con le istituzioni scolastiche per identificare i giovani con attitudini cinematografiche, per svilupparle e farle crescere all’interno dell’industria inglese.

Amanda Nevill, DG del BFI, ha dichiarato: “Il talento è una cosa universale ma l’occasione no, e la nuova accademia cinematografica vuole creare un accesso più ampio all’opportunità di sviluppare doti e talento. I film e il cinema inglesi sono di livello mondiale, basta guardare al nostro successo ai botteghini e nella stagione dei premi. Ma è un momento che non va perso. Siamo felici di poter creare questo nuovo programma accademico, che porta avanti l’investimento continuo che insieme ai nostri partner stiamo sostenendo insieme per mettere il cinema al centro della formazione”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il regista Premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
) ha commentato: “L’ispirazione per diventare regista e l’occasione di riuscirci non sono sempre a portata di mano, ed è fantastico che il BFI dia ai giovani un aiuto in più e professionisti che possano aiutarli a sviluppare le loro competenze e il loro talento. È fondamentale per il futuro dell’industria cinematografica inglese nutrire le nuove generazioni di filmmaker — creative, di successo e richieste all’estero”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy