email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

Anche Easy Money finisce: in arrivo il numero tre

di 

- Il regista svedese Jens Jonsson conclude la trilogia ‘Stockholm Noir’ dell’avvocato-scrittore Jens Lapidus

Il thriller Easy Money [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello svedese Daniel Espinosa (2010) ha venduto 620.000 biglietti in patria, diventando così il primo blockbuster dell’anno. Il film ha assicurato un biglietto verso Hollywood per Espinosa, il cui primo film americano, Safe House, ha portato nelle casse 72.7 milioni di euro dal 10 febbraio, e per l’attore Joel Kinnamon, ingaggiato di recente per il nuovo Robocop.

Nel frattempo, Easy Money II [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Babak Najafi sarà nelle sale dal 31 agosto, ed il produttore locale Fredrik Wikström di Tre Vänner Produktion ha annunciato che la trilogia dell’avvocato/scrittore Jens Lapidus, 'Stockholm Noir', sarà conclusa dal regista e sceneggiatore svedese Jens Jonsson (Gran Premio della Giuria al Sundance 2008 con The King of Ping Pong [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Easy Money 3sarà ovviamente l’episodio più emozionante e ricco di azione della serie, e sono certo che Jonsson porterà avanti lo standard internazionale già creato da Espinosa e Najafi”, ha commentato Wikström, che lo produrrà con Nordisk Film Production AB, Film i Väst, il canale tv svedese SVT e col supporto dello Swedish Film Institute. Espinosa sarà il produttore esecutivo.

Il primo capitolo della serie tratta dalla trilogia di Lapidus e dai romanzi Never Fuck Up ha conquistato tre Guldbagger — i riconoscimenti nazionali svedesi — ed è stato venduto in oltre 30 paesi dalla danese TrustNordisk. Warner Bros ha acquisito i diritti del remake americano. Secondo il publicity manager Gilda Romero di Tre Vänner, sono in corso le trattative per script, cast e programma di riprese.

La trilogia, che vede protagonisti Kinnaman, Matias Varela e Dragomir Mrsic, ruota intorno a JW, studente giovane e povero dalla doppia vita nell’élite economica di Stoccolma. Nel primo episodio è coinvolto nel crimine organizzato, nel sequel va in prigione, e desidera tornare alla vita onesta. Il terzo episodio è basato sul bestseller Life Deluxe di Lapidus.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy